Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Michela Bellodi il 16-06-2012 alle 12:44 Leggi/Nascondi

Via Zumbini 6
Via San Vittore 49

 

Tel: Infoline: 02.36556600

Email: info@lacordata.it

Web: http://www.lacordata.it/cms/mercatini-agricoli-e-artigianali/

MERCATO

Inaugurato nel mese di aprile del 2011, il Mercatino dei Legami (Via Zumbini 6) è ormai un appuntamento fisso per i cittadini del quartiere Barona, per riscoprire il gusto della campagna e delle tradizioni grazie a un’ampia offerta di prodotti locali di cascina, biologici e a km zero. E poi le proposte dei piccoli artigiani, presenti ogni primo mercoledì del mese

Il Mercatino dei legami offre un’esperienza ben diversa da quella della spesa nella grande distribuzione: mira a farsi spazio di relazione e non solo commerciale, rafforzando i legami sociali e restituendo identità al quartiere attraverso la conoscenza diretta tra chi compra e chi produce, tra persone che vivono nella medesima comunità.

I produttori ne sono consapevoli e, attraverso il rapporto con La Cordata, hanno stretto un “patto sociale col territorio”, impegnandosi ad adottare una politica di prezzi moderati – oggi si direbbe low cost… – per venire il più possibile incontro alle esigenze dei cittadini.

Ad apile 2012 La Cordata e i Cittadini Solari x Milano inaugurano il Mercato San Vittore 49, mercato agricolo e artigianale che oltre ai temi già centrali del Mercatino dei Legami, sviluppa anche quelli dell' autoproduzione e della produzione nelle carceri.

OGNI MERCOLEDI’ DALLE 15.00 ALLE 19.30 in Via Zumbini 6

OGNI GIOVEDI’ DALLE 15.00 ALLE 19.30 in Via San Vittore 49


 

 

 

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile attraverso lo username e password che abitualmente utilizzi per collegarti al sito www.partecipaMi.it. Se non hai ancora un account puoi registrarti direttamente sul sito www.partecipaMi.it